Autoradio a 2 din con GPS

Le autoradio a 2 din sono dotate di un display – spesso touchscreen – molto ampio. Non si possono rimuovere dall’automobile, e solitamente vengono date in dotazione con la macchina. Ne esistono di diverse fatture e qualità, e per sceglierne una dovremo prima vagliare tutte le opzioni disponibili sul mercato. Se vogliamo sostituirla o comprarne una nuova possiamo consultare il sito internet Miglioreautoradio.it per saperne di più su questo prodotto. Nel breve articolo che segue invece esamineremo le caratteristiche principali delle autoradio a 2 din con GPS, al fine di sceglierne una con le migliori funzioni.

Optare per un prodotto simile rappresenta un’ottima scelta, sia in fatto di spazi e consumi, sia per un fattore puramente economico. Infatti spesso comprare il navigatore separatamente potrebbe risultare troppo dispendioso, e avremmo in macchina un ulteriore oggetto ingombrante. Così facendo invece avremo due prodotti, molto utili se non indispensabili quando siamo in auto, al costo di uno solo. Di solito è possibile accedere al navigatore semplicemente seguendo le istruzioni fornite dalla autoradio, e cliccando sulla dicitura “GPS”. Qui grazie a una tastiera touchscreen (nella maggior parte dei casi) potremo inserire l’indirizzo che vogliamo raggiungere, e confermare per la ricerca di un percorso. In pochi istanti questo sarà calcolato, e la mappa verrà direttamente proiettata sullo schermo. Essendo comunque una radio, si può continuare a sentire la musica che verrà interrotta solo quando la voce del navigatore avrà bisogno di darci indicazioni. Questo è un ottimo compromesso tra comodità e funzionalità. È ovvio che inserendo un GPS nella nostra autoradio il suo costo potrebbe alzarsi. Rispetto alle normali autoradio a 2 din, quelle provviste di navigatore satellitare possono costare anche centinaia di euro in più. Stando alle recensioni e ai pareri di chi ne ha una però questo sarebbe un ottimo investimento.

Questo tipo di autoradio è molto utile per coloro che viaggiano molto, ma anche per chi deve muoversi spesso in città e ha bisogno di consultare una mappa. Inoltre è bene ricordare che durante il viaggio potremmo comunque ascoltare la musica o i nostri programmi radiofonici preferiti, ma anche ricevere ed effettuare telefonate (se l’autoradio è provvista del bluetooth ovviamente).