Cos’è un aspirapolvere per cenere?

Gli aspirapolvere per cenere sono progettati per affrontare quei tipi di temperature calde nascoste dietro a quelle che si suppone raffreddino la cenere. L’involucro metallico di un aspirapolvere per cenere è fatto di un materiale che riduce il rischio di incendio: l’involucro metallico di un aspirapolvere per cenere mantiene ed elimina la cenere del fuoco, riducendo così il pericolo di incendio che può essere inavvertitamente esposto alla vostra casa durante lo sgombero del camino o del bruciatore a legna. Inoltre, grazie alla loro costruzione metallica, sono ignifughi e non permettono al calore di fuoriuscire dall’aspirapolvere. Gli aspirapolvere per cenere sono fatti con una speciale schiuma che fornisce il miglior isolamento contro il calore e aiuta anche a ridurre i gas di combustione. Se avete un camino o un bruciatore a legna, o qualsiasi altro caminetto, un aspirapolvere per cenere manterrà la vostra casa sicura e pulita in ogni momento della giornata.

Il modello più comune di aspirapolvere per cenere è l’aspirapolvere verticale. Questo modello è in genere il più economico. Molti modelli di aspirapolvere verticale includono un attacco laterale per spolverare i mobili in legno. Molti modelli sono anche dotati di due o tre attacchi: uno è per il legno e il secondo è usato per la carta e altri detriti. Un aspirapolvere per cenere può pulire qualsiasi tipo di superficie, come l’interno di un armadio, un lavandino, un piano di lavoro, o anche il lato inferiore di un divano. Alcuni modelli hanno anche la capacità di aspirazione per piastrelle e pavimenti in legno duro. Potete usare l’aspirapolvere portatile anche per esterni, proprio come se usaste un aspirapolvere a mano per pulire intorno alla piscina. Se non avete usato uno di questi apparecchi da molto tempo, allora vi state perdendo una delle migliori esperienze che potete fare in casa vostra.

Un aspirapolvere per cenere non necessita di elettricità. Infatti, un aspirapolvere per cenere è talvolta definito come un aspirapolvere elettrico. Uno svantaggio del possedere un aspirapolvere elettrico è la potenza necessaria per far funzionare l’aspirazione. Poiché un aspirapolvere per cenere è fondamentalmente un ventilatore con una spazzola rotante, i requisiti di potenza per questo tipo di aspirapolvere sono molto inferiori a quelli di un normale aspirapolvere. Un aspirapolvere per cenere è un pulitore molto conveniente; tuttavia, è necessario acquistare un motore separato per esso.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito web qui.