Monitor per pc da gaming, migliori modelli Samsung per il gioco immersivo

Chi è appassionato di gaming non troverà nulla di nuovo nel riconoscere a Samsung il primato per i migliori monitor da pc per il gioco immersivo. Ampia la scelta dei top di gamma del noto brand, che propone fra i tanti display di dimensioni oscillanti fra i 24 e i 27 pollici a prezzi a dir poco interessanti. Il cavallo di battaglia dei monitor da gaming Samsung è tutto nel refresh rate da 144 hz e nel tempo di risposta record di un millisecondo, sotto il quale non si può scendere e che rappresenta l’optimum per chi punta a ‘full immersion’ ludiche ad alta tensione.

Questi dispositivi, che implementano la funzione Amd FreeSync e l’effetto ‘anti-ghosting’ per una visione senza macchia, sono pensati per i gamers e, in questa prospettiva, sono dotati di schermi curvi dotati di curvature da 1800r che i giocatori godranno appieno potendo vivere esperienze immersive mozzafiato, soprattutto se prediligono giochi d’azione con pirotecnici effetti speciali. Inutile dire che le prestazioni migliori sono garantite dal monitor pc da 27 pollici, che una volta provato sarà difficile ‘tradire’ per un altro. I Samsung sono anche amici degli occhi, in quanto dispongono della funzione Eye Saver per non far affaticare la vista e della tecnologia Flicker Free. I modelli Samsung sfruttano la risoluzione full Hd, in grado di assicurare la massima resa cromatica in termini di brillantezza dei colori, grazie anche alla tecnologia Quantum Dot che incrementa il ventaglio cromatico per una tavolozza di colori dalla resa visiva strabiliante, che va bene per il gaming, un po’ meno per chi lavora in ambito grafico e fotografico.

Ottima anche la connettività con la presenza di due prese di tipo Hdmi, jack audio e display port per poter sfruttare appieno il potenziale del refresh rate lanciato a quota 144 hertz. I parametri dei monitor pc Samsung possono essere personalizzati a piacimento in modo semplice e intuitivo, optando anche per modalità ‘user-friendly’. Osannati dai recensori, i modelli Samsung sono monitor eleganti anche sul piano estetico, realizzati in policarbonato e leghe metalliche, in commercio a prezzi concorrenziali. L’unico neo è che non dispongono di casse integrate.