I telefoni sia fissi che mobili sono sempre più tecnologici permettendoci di interagire con chiunque e dovunque nel mondo. I modelli più recenti non si limitano alle sole chiamate ma consentono anche di effettuare videochiamate e ci permettono di poterci vedere se fossimo nello stesso posto; inoltre sempre via telefono è possibile inviare sms e mail oltre che navigare in Rete. Insomma i telefono sono sempre più strumenti completi di comunicazione integrata.
In questo panorama ricco di offerte ce n’è una, rappresentata dai telefoni cordless, che significa “senza fili” che possiamo usare grazie alla presenza di batterie che si ricaricano utilizzando la base stessa di appoggio del cordless. Questa è collegata anche alla rete telefonica attraverso il “doppino” telefonico.
Il cordless è quindi un dispositivo pratico ed economico che ti permette di telefonare senza avere la schiavitù dei cavi, fornendo la tranquillità di un collegamento normale ma attraverso un apparecchio molto simile ad un cellulare.
Se prima di acquistarne uno preferite approfondire l’argomento, scelta consigliabile per effettuare un acquisto in funzione delle vostre reali esigenze senza seguire le mode del momento, il consiglio è di leggere questo sito https://telefonicordless.it/ che vi offre una guida dettagliata sui cordless.
Prima di procedere all’acquisto però chiariamo un punto fondamentale ovvero qual è la differenza tra un telefono fisso e telefono cordless. Il primo è collegato alla rete telefonica e utilizza le onde sonore; il cordless invece funziona a batteria, non utilizza il filo e per questo sfrutta le onde radio.
E’ davvero funzionale e vantaggioso il cordless rispetto ad altri modelli? Possiamo dire di sì perché il cordless è certamente più economico e decisamente più pratico dal momento che consente di continuare a telefonare e a comunicare potendosi spostare comodamente da una parte all’altra di una casa anche grande. Inoltre esistono diversi modelli che offrono anche funzioni aggiuntive come ad esempio segreteria telefonica, sveglia, l’accesso ad internet e inviare sms. Il tutto entro un raggio d’azione di 150 metri dalla base di appoggio del cordless. Un collegamento che resta ottimo e non presenta variazione alcuna.